PERCHE’ ASSOCIARSI AD AIDIC
BENEFICI RICONOSCIUTI IN EUROPA
La tessera AIDIC contiene l’opzione “Passport” della Federazione Europea Di Ingegneria Chimica (EFCE): significa che un socio AIDIC ha tutti i benefici riconosciuti in Europa ai membri di altre associazioni di Ingegneria. Se ad esempio parteciparai in Germania ad un congresso e scoprirari che i soci DECHEMA hanno qualche vantaggio, esibendo la tessera AIDIC avrai anche tu gli stessi vantaggi. Lo stesso dicasi per IChemE in Gran Bretagna e così via per tutti gli stati membri di EFCE.
PROSPETTIVE PROFESSIONALI
Fare parte della community di professionisti AIDIC dà autorevolezza al tuo profilo professionale e pone in evidenza il tuo standing nel momento in cui ti inserisci nel mondo del lavoro o intendi affrontare nuovi passaggi nel tuo percorso professionale.
SUPPORTO E VISIBILITA’ IN FASE DI INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO
AIDIC fornisce ai giovani laureandi e neolaureati una visibilità vis a vis le aziende consociate ed attraverso le sue iniziative di formazione mirata, li supporta nell’identificazione e selezione del profilo professionale in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro, e fornisce loro gli strumenti più idonei per proporsi in maniera efficace alle aziende.
FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
AIDIC permette di accedere in modo permanente a corsi di formazione e aggiornamento attraverso i corsi, i seminari, i workshop di AIDIC e quelli organizzati dagli altri enti di settore con cui l’associazione è collegata.
In questo modo potrete essere costantemente aggiornati su quanto avviene nel mondo dell’ingegneria chimica e dell’industria di settore: AIDIC ti garantisce un’informazione costante, precisa e aggiornata sul tuo settore di competenza, attraverso un network completo di sistemi di comunicazione: il nostro sito, le nostre pagine FB e Linkedin, la nostra newsletter, le riviste ICP e AIDICNews.
VANTAGGI ECONOMICI
– L’iscrizione ad AIDIC comporta la possibilità di scegliere un libro omaggio in una lunga lista di titoli d’interesse, tra cui anche la piattaforma elettronica della prestigiosa casa editrice Elsevier. Nel caso di iscrizione biennale esiste la possibilità di selezionare anche il Perry, lo storico manuale dell’Ingegnere Chimico.
– Esiste la possibilità di un’iscrizione congiunta alla Società Chimica Italiana (SCI) ed all’Associazione Italiana par l’Automazione (ANIPLA), a condizioni di favore.
– L’iscrizione ad AIDIC include l’abbonamento alla rivista mensile ICP in formato digitale.
– Speciale studenti: le tariffe annuali e biennali per gli studenti sono particolarmente vantaggiose, in quanto godono di uno sconto speciale pensato per aiutare i giovani che non hanno ancora a disposizioni mezzi economici propri.
L’iscrizione ad AIDIC non è aperta esclusivamente agli ingegneri chimici, ma a tutti gli interessati alla diffusione ed allo sviluppo del settore dell’ingegneria chimica in senso lato. Tra gli Associati si annoverano infatti: studenti, tecnici, manager, docenti e consulenti.